User Password
La nostra associazione oggi conta 1.790 iscritti
120.424 accessi al sito
"Civico20 News" il giornale online della nostra Associazione, è divenuto un riferimento per un crescente numero di lettori non solo a livello locale ma nazionale.
Giovedì 27 Aprile 2017
Informazioni
03/01/2017

La regista Mary Griggion ci racconta del suo nuovo film: "Il principe dei Tarocchi

Giovedì 15 Dicembre 2016 alla Film Commission di via Cagliari 42 a Torino, è stato presentato nel ...
Commenti (0)
16/03/2017

Il paradiso del cuore trovato nel labirinto del mondo.
Un autore poco conosciuto è Comenius, autore di numerose opere. Il titolo della più famosa è “Il labirinto del mondo e il paradiso del cuore”.

Tenendo conto che la vita attuale è solo un immens...
Commenti (0)
21/04/2017

Lettera di un giovane barese al Ministro Poletti.

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un giovane...
Commenti (0)
26/02/2017

“Le Moment populiste” di Alain De Benoist Le radici dei movimenti identitari e antisistema


Abbiamo già parlato dell’opera di Alain De Benoi...
Commenti (0)
14/02/2017

Toni aggredito ad Avellino, vittima della disinformazione.
'Accerchiati, i vigili si sono girati dall'altra parte' ha dichiarato l'ex calciatore, ma forse non sa che i "Vigili" non sono forze di polizia.

L'increscioso episodio capitato all'ex calciatore ...
Commenti (0)
CRONACA TORINESE
(320)
NOTIZIE FLASH
(346)

21 Arile 2017 - Gran Bretagna - Vantaggio siderale nei sondaggi per Theresa May, ma Jeremy Corbyn promette: "Esito non scontato".

17 Aprile 2017 - I 90 anni di un grande papa, papa Ratzinger, l'Occidente e la sfida alla "dittatura del relativismo". Ieri Joseph Aloisius Ratzinger – Benedetto XVI, primo “papa emerito” della Chiesa cattolica ha compiuto novant’anni.

7 Aprile 2017 - Continuano gli sbarchi - Migranti: approdata al porto di Catania nave 'Aquarius' con 432 profughi a bordo.

30 Marzo 2017 - Migranti, controlli su tutti i treni al Brennero. Li ha annunciati l'Austria: con la primavera torna il problema clandestini - Sarà realizzato un apposito binario nella stazione di Brennersee.

16 Marzo 2017 - Turchia sul voto olandese: "Presto guerre di religione in Europa". La sinistra profezia del ministro degli esteri turco: "State portando l'Europa verso l'abisso. In Europa inizieranno presto delle guerre sante".

7 Marzo 2017 - Ungheria - Il parlamento autorizza la detenzione per tutti i migranti. Il parlamento ungherese a grande maggioranza ha approvato la reintroduzione della detenzione per tutti i migranti che arrivano nel Paese.

1 Marzo 2017 - Titolò "Bastardi Islamici": ora Belpietro va a giudizio. A Parigi il commando islamista dell'Isis fece 130 morti. Belpietro titolò: "bastardi islamici". Ora il gup di Milano lo manda a giudizio.

EVENTI
(41)
18/12/2015

I significati del natale: mistico, esoterico e religioso

Commenti (0)
L'ANGOLO DELLA SALUTE
(133)
05/02/2017

Invalido dopo vaccino anti-polio, per la Cassazione deve essere risarcito.

Un bambino rimasto invalido dopo una vaccinazione. La sua vicenda si è conclusa pochi giorni fa, c...
Commenti (0)
RUBRICA DEL 03/04/2017
Italia chiusa per ladri. Articolo di Alessandro Sallustri.


Le razzie dei delinquenti immigrati diventano un caso internazionale: la Svizzera blinda i valichi confinanti col Belpaese.

La Svizzera, come l'America di Trump, chiude la sua frontiera meridionale. Che non è - ovviamente - con il Messico, ma quella con l'Italia di Renzi e Gentiloni.

«Chiuso per ladri», sintetizzano, tra rabbia e ironia, i giornali del Canton Ticino. I ladri, meglio dirlo subito, non siamo noi italiani ma i nostri ospiti che abbiamo accolto senza alcun filtro e che lasciamo scorrazzare senza regole e condizioni. Abbiamo fatto credere, a questi signori, che i confini non esistono, che sono solo una convenzione arcaica e razzista.

Gli svizzeri non la pensano così. Pur non facendo parte dell'Unione europea avevano allentato i controlli ai valichi, i presìdi di quelli minori erano stati addirittura sospesi. In fondo quel confine non faceva paura: ci passavano soprattutto lavoratori frontalieri, gente seria, e se qualche contrabbandiere pensava di fare il furbo non aveva vita facile.

Negli ultimi mesi molti immigrati arruolati dalla criminalità organizzata, o «lavoratori» in proprio, avevano intuito l'opportunità di allargare gli affari su nuovi mercati. Così in Canton Ticino si è registrata un'impennata di furti e rapine in casa compiuti da frontalieri del crimine: immigrati stabilizzati in Italia che passano il confine per delinquere e poi tornano nella loro nuova patria dove godono - a differenza di quanto accadrebbe in Svizzera - di una sostanziale impunità.

Come se non ci bastasse l'avere in casa mafia, camorra e 'ndrangheta, stiamo allevando, con le sciagurate politiche sull'immigrazione, una nuova associazione criminale transnazionale - globalizzata, direbbero gli amanti della modernità - che, se non estirpiamo velocemente, sarà il problema sociale del prossimo futuro.

E, per farlo, non c'è altra strada di quella individuata in fretta e senza tanti psicodrammi dagli svizzeri, che saranno pure svizzeri, ma non sono fessi: chiudere le frontiere, impedire che persone indesiderate e malintenzionate mettano radici e infettino comunità che già di loro hanno una salute cagionevole. Che quelli che abbiamo, di «ladri» domestici, ci bastano e pure avanzano. In tutti i campi.

ilgiornale.it


SERVIZI ALL' ISCRITTO
03/04/2017

La “dipendenza dall'alcool” di Juncker è diventata un “problema dell'intera comunità europea?
Una parlamentare polacca accusa Junker di essere alcolizzato.
Commenti (0)
COMPRO/VENDO
Ultima inserzione
FOTO, OTTICA, VIDEO
OFFRO...
Offerta del 18/01/2016

Karaoke DVD
Dvd Karaoke con 140.000 Basi aggiornatissime testo sincronizzato X Computer o Tastiere uso professionale o domestico 60Euro Tel.3407365074

Contatto: passion07@alice.it
Prezzo di vendita: 60 €




       
© Copyright 2006 - ASSOCIAZIONE CULTURALE "BORGO DORA - I RESIDENTI DI TORINO"
All rights reserved.
C.F. 97674840018 - P. IVA 10651500018
Sito realizzato da - FABIO EMME / Multimedia & Web Solutions