User Password
La nostra associazione oggi conta 1.790 iscritti
124.759 accessi al sito
"Civico20 News" il giornale online della nostra Associazione, è divenuto un riferimento per un crescente numero di lettori non solo a livello locale ma nazionale.
Venerdì 24 Novembre 2017
Informazioni
01/10/2017

"La verità della fede in pericolo". E firma la correzione a Bergoglio.
Il professor Strumia, firmatario della "correzione filiale" e teologo di fama internazionale, spiega il perché.

La Chiesa vive un periodo di forte dibattito inter...
Commenti (0)
21/09/2017

Le scuole dei misteri fulcro di ogni civilizzazione. Anche oggi ve ne sono di brillanti ed attive, seppur forse, sconosciute ai più.

Prendendo spunto dall’opera poco nota di Konrad Di...
Commenti (0)
21/04/2017

Lettera di un giovane barese al Ministro Poletti.

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un giovane...
Commenti (0)
10/11/2017

“La Felicità? Ve la do io!”: essere felici secondo Alessandra Hropich.
Senza abbandonarsi alla tradizionale filosofia o retorica del caso, a volte si è felici, ma non ci a...
Commenti (0)
09/06/2017

Nuovi bus di seconda mano per GTT. In arrivo una quarantina di mezzi dalla Polonia per ringiovanire i bus di Torino. Di Marco Pinzuti

Qualche giorno fa, in Via Pietro Micca, un bus del...
Commenti (0)
CRONACA TORINESE
(335)
NOTIZIE FLASH
(362)

2 Novembre 2017 - Moda: è morto lo stilista Gianni Campagna. Sarto italiano famoso nel mondo.

21 Settembre 2017 - Riccardo Prisciano, il maresciallo dei Carabinieri sospeso da 10 mesi: "Congedato per le mie idee anti islam". Prisciano afferma che la pubblicazione del suo libro "Nazislamismo" e la partecipazione al convegno "incostituzionalità dell'Islam" possano aver veicolato il congedo.

16 Settembre 2017 - A luglio nuovo record del debito. Vola a 2.300 miliardi, in aumento di 18,6 miliardi su giugno.

3 Settembre 2017 - Gender X:Il Canada introduce il terzo sesso sui passaporti. Un’iniziativa che oltre a far discutere potrà creare difficoltà agli stessi titolari.

27 Agosto 2017 - Migranti, Tonelli (Sap):"Roma? E' solo l'inizio. Basta con la carità pelosa". Gianni Tonelli, segretario nazionale del Sap, risponde alle critiche sullo sgombero di piazza Indipendenza.

14 Agosto 2017 - D'estate in auto per i bimbi il rischio è il colpo di calore. Il pediatra, per curarlo bagnare testa e corpo con asciugamano.

3 Agosto 2017 - Via missione navale, Haftar minaccia di bombardare. FI vota con maggioranza. Gentiloni: ok ampio, mi aspetto risultati.

EVENTI
(41)
18/12/2015

I significati del natale: mistico, esoterico e religioso

Commenti (0)
L'ANGOLO DELLA SALUTE
(135)
14/08/2017

Sesso orale diffonderebbe "super gonorrea" resistente agli antibiotici.
A lanciare l'allarme è stata l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms).

L'Oms lancia l'allarme per una forma pericolosa di gonorrea, una malattia sessualmente trasmissibi...
Commenti (0)
RUBRICA DEL 12/11/2017
Sabotaggio culturale: Norvegia, un angioletto musulmano alla recita di Natale. di Angela Napoletano.

Mancano poco più di 40 giorni a Natale e, come prevedibile, c’è chi comincia a pensare a come addobbare l’albero o allestire il presepe di quest’anno. I piccoli sono già alle prese con la lista dei regali e, molto probabilmente, con le battute da imparare per la recita che, tra strilli e sorrisi, metteranno in scena per mamme, papà e nonni commossi.

Anche i bambini norvegesi della scuola elementare Stigerasen di Skien, a sud di Oslo, si stanno preparando ad accogliere tra canti e poesie la nascita di Gesù ma per loro, quest’anno, c’è una novità: oltre ai passaggi della Bibbia, dovranno recitare due, solo-due, brevissimi versi del Corano.

La notizia, riportata dal Gatestone Institute, è frutto di una “soffiata” che la maggior parte dei media norvegesi, ovviamente, ha ignorato. Eppure il fatto che a una recita di Natale vengano “convocati” un angioletto cristiano e uno musulmano è, se non altro, piuttosto curioso. Non a caso la vicenda è stata ampiamente discussa e contestata sui social network.

La Norvegia è, probabilmente, tra i Paesi più conservatori del Nord Europa, terreno evidentemente non molto fertile per le scelte dettate dal politically correct, ma iniziative come questa, a cui non manca mai il sostegno silenzioso di media conniventi, continuano ad avere spazio, nel solco di quel relativismo culturale e religioso che ha invaso il mondo occidentale.

A detta dei dirigenti comunali che si sono inventati il recital interreligioso non c’è niente di male nel cogliere l’occasione del Natale per insegnare ai bambini che la nascita di Gesù viene raccontata anche nel Corano, “seppure da un altro punto di vista” visto che l’Islam lo considera come profeta, non come figlio di Dio. E’ semplicemente un gioco, dicono, per imparare il “rispetto e la comprensione delle diverse religioni”.

Il copione della messa in scena prevede che uno dei due angioletti proclami: “Allah crea ciò che vuole. Se Lui ordina una cosa, Lui dice semplicemente: “Sii, e questa è””. E questo sarebbe un innocuo esercizio alla tolleranza? Occorre davvero un grande sforzo d’immaginazione per credere alla buona fede di questo “esperimento”. Quello che per onestà intellettuale andrebbe riconosciuto è, semplicemente, che la trovata norvegese è una subdola contaminazione dell’originario significato del Natale.

I bambini coinvolti in questa assurda vicenda avranno appena tra i cinque e dieci anni, l’età in cui ciò che s’impara giocando sono le verità semplici, non le differenze teologiche tra Cristianesimo e Islam. Cosa resterà di quella alterata rappresentazione della natività nei ricordi dei piccoli se non un’idea confusa che Allah c’entra in qualche modo con il Natale?

Chiamiamolo con il giusto nome: quello che l’Europa sta ormai vivendo da anni in nome dell’integrazione a tutti i costi, del politically correct e dell’asservimento alle minoranze è un sabotaggio culturale che quando arriva a colpire i bambini, i cittadini del futuro, e i principi cardine dell’identità cristiana, come il Natale, ha probabilmente già compiuto, inesorabile, la sua opera di distruzione dell’Occidente.

loccidentale.it







SERVIZI ALL' ISCRITTO
16/09/2017

E qualcuno vede la fine del tunnel .....: A luglio nuovo record del debito che Vola a 2.300 miliardi.
Commenti (0)
COMPRO/VENDO
Ultima inserzione
FOTO, OTTICA, VIDEO
OFFRO...
Offerta del 18/01/2016

Karaoke DVD
Dvd Karaoke con 140.000 Basi aggiornatissime testo sincronizzato X Computer o Tastiere uso professionale o domestico 60Euro Tel.3407365074

Contatto: passion07@alice.it
Prezzo di vendita: 60 €




       
© Copyright 2006 - ASSOCIAZIONE CULTURALE "BORGO DORA - I RESIDENTI DI TORINO"
All rights reserved.
C.F. 97674840018 - P. IVA 10651500018
Sito realizzato da - FABIO EMME / Multimedia & Web Solutions