User Password
La nostra associazione oggi conta 1.790 iscritti
121.666 accessi al sito
"Civico20 News" il giornale online della nostra Associazione, è divenuto un riferimento per un crescente numero di lettori non solo a livello locale ma nazionale.
Giovedì 22 Giugno 2017
Informazioni
03/01/2017

La regista Mary Griggion ci racconta del suo nuovo film: "Il principe dei Tarocchi

Giovedì 15 Dicembre 2016 alla Film Commission di via Cagliari 42 a Torino, è stato presentato nel ...
Commenti (0)
03/06/2017

Cosa è un Bodhisattva.

Il termine Bodhisattva, proviene direttamente dall...
Commenti (0)
21/04/2017

Lettera di un giovane barese al Ministro Poletti.

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un giovane...
Commenti (0)
26/02/2017

“Le Moment populiste” di Alain De Benoist Le radici dei movimenti identitari e antisistema


Abbiamo già parlato dell’opera di Alain De Benoi...
Commenti (0)
09/06/2017

Nuovi bus di seconda mano per GTT. In arrivo una quarantina di mezzi dalla Polonia per ringiovanire i bus di Torino. Di Marco Pinzuti

Qualche giorno fa, in Via Pietro Micca, un bus del...
Commenti (0)
CRONACA TORINESE
(325)
NOTIZIE FLASH
(351)

8 Giugno 2017 - Caos in aula: salta la legge elettorale. Un disguido tecnico mostra la presenza dei tanti franchi tiratori, ed è subito bagarre

3 Giugno 2017 - Italia - Con la crisi diminuito il tasso di fertilità tra il 2011 e il 2015. L'aumento della povertà e della disoccupazione giovanile hanno indubbiamente un ruolo importante ma c'è chi confida negli sbarchi.

18 Maggio 2017 - Svizzera - 'Ndrangheta e migranti, spunta la pista elvetica. Operazione "Jonny" - Parte dei soldi destinati all'accoglienza in Calabria sarebbero finiti in banche svizzere secondo gli inquirenti italiani.

11 Maggio 2017 - Italia - Richiedenti asilo: carte d'identità rilasciate a go go. Una falla nella sicurezza UE, sostiene l'eurodeputato Mario Borghezio.

3 Maggio 2017 - Carmelo Zuccaro: "Italia non può ospitare tutti i migranti", pm Catania in audizione al Senato. “Potere comprendere chi finanzia le Ong potrebbe dare indicazioni molto utili".

21 Arile 2017 - Gran Bretagna - Vantaggio siderale nei sondaggi per Theresa May, ma Jeremy Corbyn promette: "Esito non scontato".

17 Aprile 2017 - I 90 anni di un grande papa, papa Ratzinger, l'Occidente e la sfida alla "dittatura del relativismo". Ieri Joseph Aloisius Ratzinger – Benedetto XVI, primo “papa emerito” della Chiesa cattolica ha compiuto novant’anni.

EVENTI
(41)
18/12/2015

I significati del natale: mistico, esoterico e religioso

Commenti (0)
L'ANGOLO DELLA SALUTE
(134)
18/05/2017

I vaccini e la maturità classica della ministra della salute. Complicazioni: pagherà sempre chi ha praticato la vaccinazione. Prof. Gian Carlo Pavetto

Qualsiasi sostanza introdotta nell’organismo, per ...
Commenti (0)
RUBRICA DEL 07/06/2017
Torino, il trionfo degli impotenti. Dopo la passerella con Prefetto e Questore, la sindaca snobba il consiglio comunale ed offende la Città.


In piazza san Carlo sono ancora visibili le tracce della notte di terrore che ha visto, sabato sera, il fuggi fuggi di migliaia di persone per un allarme che la questura non è ancora stata in grado di determinare in quale zona della piazza sia iniziato e di quale origine si trattasse.

Il risultato certo è documentato, a prescindere da goliardia o terrorismo. I danni ad oltre 1500 spettatori sono stati causati dalla conseguenza dell’introduzione incontrollata nella piazza di bottiglie di vetro, oltre che per la presenza di facinorosi ultras ampiamente schedati in precedenti occasioni, ma ammessi senza problemi sabato sera.

Emerge così come la gestione della manifestazione non abbia seguito quelle norme di prevenzione e di sorveglianza ormai collaudate negli anni, per analoghe manifestazioni nella piazze auliche della città. Particolare non di poco conto evidenziato anche in una dichiarazione dell’arcivescovo Nosiglia

Cosa sta emergendo? La sindaca è intervenuta alla riunione del consiglio comunale di ieri, leggendo una stucchevole dichiarazione, fotocopia di quanto con Questore e Prefetto, aveva rilasciato sin dalla mattina di domenica.

Frasi fatte, compassate e sovrapponibili, nonostante le precise responsabilità dei tre organismi pubblici.

A quali conclusioni possono giungere i torinesi sgomenti? Qual’é la risposta inevasa che si aspettano i feriti, per non parlare di coloro che, purtroppo stanno combattendo per la sopravvivenza?

La politica della sindaca in questo sciagurato anno non si è certo distinta per rinverdire il richiamo positivo della città nel mondo. Se l’insicurezza della città ed i pericoli evidenti, contribuiscono ad incrementare il gap che ci allontana dalle città ideali, le conseguenze già dovute al mito di decrescita felice promosso dalla sindaca, risultano drammatiche per il nostro futuro.

Nel breve dibattito in consiglio comunale, Osvaldo Napoli, capogruppo di Forza Italia ha stigmatizzato l’attacco che esponenti del M5S livello nazionale, hanno sferrato contro i giornali, a difesa della sindaca, minimizzando la drammaticità dei fatti ed il numero dei feriti. Ciò dimostra il disprezzo della forza politica espressione di Chiara Appendino nei confronti di Torino e dei feriti.

L’invito alla dimissione della sindaca e la censura per essersi tenuta fuori dalla oggettive responsabilità, arriva dal capogruppo di Direzione Italia Roberto Rosso, nel rilevare le incongruenze di Chiara Appendino.

Silvio Magliano, capogruppo dei Moderati analizza le gravi carenze organizzative, la mancanza di vie di fuga nella piazza, tutti particolari che hanno messo a repentaglio la vita dei trentamila partecipanti. In quest’ambito e per difenderci in futuro, si chiede l’istituzione di un assessore alla sicurezza.

Fabrizio Ricca, capogruppo della Lega Nord, ripercorre i fatti e chiede come mai non si è operato con l’allontanamento dei venditori abusivi dalla piazza. Ciò rivela una sospetta omertà nella copertura di persone o responsabilità, che ogni giorno appare maggiormente evidente. L’unica alternativa di dignità, potrebbe consistere nelle dimissioni della sindaca.

Per il capogruppo della Lista Civica Alberto Morano in base ad ogni atteggiamento dovrebbe esserci la presa di responsabilità sulle follie di quella serata. I documenti parlano. E’ stato emessa un'unica disposizione del Comune per vietare il parcheggio di auto in Piazza san Carlo. Per il resto, nulla. La sindaca non è neppure in grado di copiare i precedenti, ricorda Morano.

Nel 2015 Fassino aveva avviato una regia capillare del comune per fronteggiare analogo evento. La sindaca invece si è recata allegramente a Cardiff per veder la partita, lasciando la città in balia dell’abbandono.

Lo Russo, capogruppo del PD, oltre ad aver ricordato i fatti, stigmatizza la figuraccia di Torino a livello intenzionale, con le conseguenze imprevedibili ed invita la sindaca a chiedere scusa a...
CONTINUA A LEGGERE LA RUBRICA COMPLETA --->
SERVIZI ALL' ISCRITTO
11/05/2017

Sull’immigrazione ci stanno prendendo in giro.
“Civico20” ospita un articolo di Livio Caputo.
Commenti (0)
COMPRO/VENDO
Ultima inserzione
FOTO, OTTICA, VIDEO
OFFRO...
Offerta del 18/01/2016

Karaoke DVD
Dvd Karaoke con 140.000 Basi aggiornatissime testo sincronizzato X Computer o Tastiere uso professionale o domestico 60Euro Tel.3407365074

Contatto: passion07@alice.it
Prezzo di vendita: 60 €




       
© Copyright 2006 - ASSOCIAZIONE CULTURALE "BORGO DORA - I RESIDENTI DI TORINO"
All rights reserved.
C.F. 97674840018 - P. IVA 10651500018
Sito realizzato da - FABIO EMME / Multimedia & Web Solutions