User Password
La nostra associazione oggi conta 1.790 iscritti
119.579 accessi al sito
"Civico20 News" il giornale online della nostra Associazione, è divenuto un riferimento per un crescente numero di lettori non solo a livello locale ma nazionale.
Venerdì 24 Marzo 2017
Informazioni
03/01/2017

La regista Mary Griggion ci racconta del suo nuovo film: "Il principe dei Tarocchi

Giovedì 15 Dicembre 2016 alla Film Commission di via Cagliari 42 a Torino, è stato presentato nel ...
Commenti (0)
16/03/2017

Il paradiso del cuore trovato nel labirinto del mondo.
Un autore poco conosciuto è Comenius, autore di numerose opere. Il titolo della più famosa è “Il labirinto del mondo e il paradiso del cuore”.

Tenendo conto che la vita attuale è solo un immens...
Commenti (0)
19/05/2016

Piemonte: tagli alla sanità. Il “San Luigi” merita di più.
L’esperienza di un ospite della struttura sanitaria.


Sono stato “ospite” per 10 giorni dell’ospedale San Luigi in Orbassano. Una delle strutture che...
Commenti (0)
26/02/2017

“Le Moment populiste” di Alain De Benoist Le radici dei movimenti identitari e antisistema


Abbiamo già parlato dell’opera di Alain De Benoi...
Commenti (0)
14/02/2017

Toni aggredito ad Avellino, vittima della disinformazione.
'Accerchiati, i vigili si sono girati dall'altra parte' ha dichiarato l'ex calciatore, ma forse non sa che i "Vigili" non sono forze di polizia.

L'increscioso episodio capitato all'ex calciatore ...
Commenti (0)
CRONACA TORINESE
(316)
NOTIZIE FLASH
(342)

16 Marzo 2017 - Turchia sul voto olandese: "Presto guerre di religione in Europa". La sinistra profezia del ministro degli esteri turco: "State portando l'Europa verso l'abisso. In Europa inizieranno presto delle guerre sante".

7 Marzo 2017 - Ungheria - Il parlamento autorizza la detenzione per tutti i migranti. Il parlamento ungherese a grande maggioranza ha approvato la reintroduzione della detenzione per tutti i migranti che arrivano nel Paese.

1 Marzo 2017 - Titolò "Bastardi Islamici": ora Belpietro va a giudizio. A Parigi il commando islamista dell'Isis fece 130 morti. Belpietro titolò: "bastardi islamici". Ora il gup di Milano lo manda a giudizio.

13 Febbraio 2017 - Appalto per i migranti in cambio di voti a Ncd. Nei guai l'uomo di Alfano. Cara di Mineo, la Procura chiede il processo per Odevaine e il sottosegretario Castiglione.

9 Febbraio 2017 - Nessun film “no vaccini” al Parlamento Europeo lo chiede l'Italia. Lorenzin chiede, Tajani esegue e censura.

5 Febbraio 2017 - Ondata di sbarchi nel Canale di Sicilia, accordi scritti sulla sabbia? Oltre 1.600 persone soccorse nelle stesse ore in cui Europa e Libia firmano l'accordo per non far partire i barconi.

24 Gennaio 2017 - Alitalia avvia il taglio dei costi «160 milioni entro l’anno».

EVENTI
(41)
18/12/2015

I significati del natale: mistico, esoterico e religioso

Commenti (0)
L'ANGOLO DELLA SALUTE
(133)
05/02/2017

Invalido dopo vaccino anti-polio, per la Cassazione deve essere risarcito.

Un bambino rimasto invalido dopo una vaccinazione. La sua vicenda si è conclusa pochi giorni fa, c...
Commenti (0)
RUBRICA DEL 16/03/2017
USA - Creata la prima carne sintetica di pollo e anatra


In principio fu l'hamburger 'in provetta' che, presentato ufficialmente nel 2013, non aveva ottenuto recensioni entusiaste sul sapore.

Oggi tocca alla carne artificiale di pollo e anatra. La compagnia Usa Memphis Meats ha infatti annunciato di averla sviluppata con cellule in coltura da ciascuno dei due volatili, producendo 'pollame pulito'. L'azienda ha fornito pochi dettagli, ma chi ha partecipato alla prima degustazione sostiene che il sapore è proprio quello del pollo.

Dell'ultima novità in fatto di carne artificiale si è occupata la rivista 'Science' online, perché lo scenario di un futuro possibile debutto sul mercato di 'cibi Frankenstein' apre una riflessione su come per esempio il governo degli States - dove sono in corso esperimenti di questo tipo - regolerà il settore emergente dell'agricoltura cellulare, che utilizza la biotecnologia invece degli animali per creare prodotti come la carne, il latte o l'albume d'uovo.

Finora, nessuno di questi alimenti sintetici ha raggiunto il mercato. Ma una manciata di start-up negli Usa e altrove stanno cercando di arrivare alla produzione. Nella zona di San Francisco Bay in California, gli imprenditori di Memphis Meats sperano di vedere le loro polpette da cellule coltivate, ma anche hot dog e salsicce, sugli scaffali dei negozi in circa 5 anni. E quelli di un'altra compagnia, Perfect Day, si sono posti come obiettivo la fine del 2017 per la distribuzione prodotti lattiero-caseari 'cow-free', usando il lievito per fare proteine del latte.

Non è chiaro, tuttavia, si legge in un servizio dedicato al tema dalla rivista scientifica già ad agosto 2016, quali agenzie governative dovrebbero sorvegliare questo nuova potenziale fornitura alimentare.

Tanto che la Casa Bianca lo scorso anno ha lanciato un'iniziativa finalizzata proprio a revisionare e rivedere le modalità con cui le agenzie regolano la biotecnologia agricola. Intanto a Washington le National Academies of Sciences, Engineering and Medicine stanno lavorando a uno studio più ampio sui futuri sviluppi del mondo biotech e sulla regolamentazione, con un rapporto previsto in uscita alla fine di quest'anno.
E il dibattito è solo all'inizio.
Foto Memphis Meats
huffpost.it
SERVIZI ALL' ISCRITTO
03/12/2016

Il "sistema Torino" si aggira ancora nella città. La triste eredità dei sindaci delle elite.
Commenti (0)
COMPRO/VENDO
Ultima inserzione
FOTO, OTTICA, VIDEO
OFFRO...
Offerta del 18/01/2016

Karaoke DVD
Dvd Karaoke con 140.000 Basi aggiornatissime testo sincronizzato X Computer o Tastiere uso professionale o domestico 60Euro Tel.3407365074

Contatto: passion07@alice.it
Prezzo di vendita: 60 €




       
© Copyright 2006 - ASSOCIAZIONE CULTURALE "BORGO DORA - I RESIDENTI DI TORINO"
All rights reserved.
C.F. 97674840018 - P. IVA 10651500018
Sito realizzato da - FABIO EMME / Multimedia & Web Solutions